About Us

about francesco de rosa
About Us

FRANCESCO DE ROSA

Mi chiamo Francesco De Rosa, nato e cresciuto a Salerno, ho iniziato il mio percorso nel mondo del pugilato nel 2009. La mia passione per questo sport è nata grazie a mia madre, che mi ha iscritto a un corso di kickboxing quando avevo 12 anni. 

Ho iniziato a gareggiare nella boxe e ho vinto 4 campionati italiani consecutivi nella categoria 60 kg. La mia carriera ha preso una svolta importante quando sono entrato a far parte della nazionale italiana, con cui ho gareggiato per due anni, sia in Italia che all’estero. Nel 2019, ho deciso di fare il grande passo verso il professionismo. Da allora, la boxe non è più solo una passione, ma il mio presente e il mio futuro.

Sono profondamente legato alla mia città e alla mia famiglia. Amo la musica techno e il mio mantra, “ce la fai”, mi accompagna in ogni sfida.

Passato

Il mio percorso nel mondo del pugilato inizia nel 2009, quando mia madre mi iscrive al corso di kickboxing. Da quel momento, non mi sono più fermato.

Presente

Mi alleno duramente con il mio team e il mio coach, Emilio Desiderio, presso la Pugilistica Salernitana. Studiamo ogni mossa, ogni avversario strategicamente, sfruttando e migliorando tutti i miei punti di forza.

Futuro

Il mio obiettivo di carriera è diventare il primo italiano a vincere tutte e cinque le cinture di una categoria, diventando campione di categoria.

0 +

Anni Di Esperienza

0 +

Incontri

0 +

Vinti per KO

0 +

Titoli

MY TrainerS

TEAM

Mi affido alla Pugilistica Salernitana che compone il mio team con esperti e maestri del pugilato.

La Pugilistica Salernitana è una palestra storica che nasce in associazione con la salernitana per poi dividersi successivamente. Oltre al fatto che marcasse e portasse il nome della mia terra, sono legato all’ambiente: prima di essere atleti siamo amici e in palestra meritocrazia e veridicità sono le fondamenta. Si lavora sodo per il miglioramento individuale e comune. Ci si aiuta vicendevolmente.

Ho preso la decisione di mettere fine alla mia carriera dilettantistica perché sapevo che, per intraprendere quella da professionista, avrei dovuto cambiare aria. Ho visto nel maestro Emilio Desiderio la giusta figura professionale per la mia formazione e i miei allenamenti.

senior-male-boxer-in-gym-wearing-boxing-gl-JTC3H9X.jpg

Emilio Desiderio

Coach

female-boxer-with-protective-wraps-on-AF9MALC.jpg

Vincenzo Santulli

Presidente

boxert-8ARUUZ3.jpg

Mario Di Bartolomeo

Procuratore

Get News, Updates, Special Event Notices and More When You Join Our Email List